Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova Beach Soccer, il ds Alessio Ramenghi: “Per me è il ruolo giusto, mentre recupero dall’infortunio”

"Sarò sempre con la squadra e questo allieterà l'attesa"

Genova. Mancherà e non poco là davanti Alessio Ramenghi alla Genova Beach Soccer. Il bomber nella stagione 2015 sarà fermo ai box per via dell’infortunio procuratosi durato la stagione calcistica, però non farà mancare il suo supporto.

Infatti il presidente Ottonello ha ritagliato per lui un ruolo ad hoc: sarà il nuovo direttore sportivo della Genova Beach Soccer e supporterà Salvatore Mango per la scelta dei giocatori che andranno a comporre la rosa della squadra per il Super 8 2015.

Alessio, per te un compito stimolante. “Questo ruolo è l’unico che amo; dopo fare l’attaccante è il ruolo giusto ed è quello che voglio fare in futuro e nel frattempo mentre recupero dall’infortunio”.

Il campo mancherà certamente, Alessio lo conferma. “Tantissimo. Avevo dato prova di miglioramenti grazie alla squadra in queste ultime due stagioni, avrei voluto mettermi alla prova anche per la terza ma purtroppo non ci sarò! Però sarò sempre con la squadra e questo allieterà l’attesa del recupero“.

Obiettivi? In linea con mister Mango, Ramenghi dice: “Migliorare sicuramente la passata stagione e mantenere quella solidità di gruppo che ci ha permesso di migliorare e raggiungere gli obiettivi prefissi dalla società”.

Belle parole anche verso il mister. “Sono felice che sia rimasto con noi, è una grande ed ottima persona, un uomo genuino conoscitore di calcio ed adesso anche di beach soccer. La carriera lo dimostra, è l’uomo dei miracoli e speriamo ne faccia anche uno con la Genova Beach Soccer un domani, magari uno scudetto!“.

Per il capitolo squadra non potevano non chiedere proprio che a lui. “Cerchiamo di confermare l’ossatura della passata stagione, vedi le riconferme di Giovinazzo, Memoli, Rossetti su tutte. Stiamo già aggiungendo e trovando gli accordi con elementi di valore e al torneo di Chiavari, la Liguria Beach Soccer Cup, voglio scoprire qualche colpo importante da aggiungere alla rosa della Genova Beach Soccer”.

Appuntamento al prossimo anno sul campo. “Il prossimo anno sarò di nuovo in campo, non vedo l’ora, però adesso pensiamo a fare una bella stagione già da quest’anno“.