Economia

Fisco, accordo Equitalia-commercialisti: più facile l’assistenza sulle cartelle esattoriali

PIC 2846

Continua la collaborazione tra Equitalia Nord e l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Genova con il rinnovo, per altri due anni, del doppio canale dedicato di assistenza e informazione messo a disposizione da Equitalia per agevolare il rapporto con il fisco.

Gli iscritti dell’Ordine di Genova continueranno a usufruire della consulenza nei giorni di lunedì e mercoledì dalle h.9,30 alle h.12,30 presso la sede dell’Ordine, e potranno accedere allo sportello telematico dedicato direttamente dal sito www.gruppoequitalia.it. Collegandosi alla pagina dedicata ad “Associazioni e Ordini” i professionisti proseguiranno a chiedere informazioni, presentare istanze di rateazione o di sospensione e confrontarsi con personale qualificato allo scopo di analizzare la situazione dei loro assistiti.

Il protocollo d’intesa sottoscritto questa mattina dal direttore regionale Liguria di Equitalia Nord, Piero Follo e dal presidente dell’Odcec di Genova, Massimo Scotton, apre la strada a incontri formativi dedicati a commercialisti ed esperti contabili sulle norme che regolamentano l’attività di riscossione e sulle tutele a favore dei contribuenti previste dalla legge.

“Il rinnovo dell’accordo si inserisce nel percorso di collaborazione e dialogo avviato dal Gruppo Equitalia con l’obiettivo di migliorare i rapporti tra fisco e le realtà professionali presenti sul territorio – afferma Piero Follo, direttore regionale Liguria di Equitalia Nord -. Lo sportello dedicato è, infatti, un canale che consente di rafforzare la sinergia con i professionisti garantendo servizi efficaci e facilmente fruibili nell’ottica della massima trasparenza e semplificazione”.

“Rinnoviamo un accordo positivo, sperimentato nel tempo, – commenta Massimo Scotton Presidente dell’Ordine di Genova – che consente un agevole rapporto tra Equitalia Nord e gli iscritti all’Ordine nell’obbiettivo di un rapido ed efficace servizio a favore del contribuente”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.