Rapallo

Fingevano di vendere macchine all’estero, autosalone froda il fisco: evasi quasi 2 milioni di euro

guardia finanza

Rapallo. La Guardia di Finanza ha scoperto a Rapallo un autosalone “multimarca” che, attraverso un articolato sistema di frode fiscale, ha nascosto al fisco circa 1,4 milioni di euro ed evasi circa 600 mila euro di Iva.

Il metodo utilizzato per frodare lo Stato consisteva nella falsa dichiarazione di vendita all’estero di autovetture, che in realtà venivano commercializzate in Italia. La frode ha consentito ai responsabili di praticare illecitamente prezzi più bassi, alterando il regolare funzionamento del mercato delle autovetture in oltre 200 compravendite effettuate dal 2013.

Il titolare della società è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Genova per i reati di frode fiscale e truffa ai danni dello Stato, per aver dichiarato falsamente l’esportazione dei veicoli nei documenti previsti dalle norme comunitarie. E’ stato avviato il procedimento amministrativo per garantire il pagamento dei tributi dovuti e delle sanzioni connesse alle violazioni tributarie accertate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.