Quantcast
Rugby giovanile

Festa regionale della categoria Propaganda: Province dell’Ovest vittoriose nell’Under 12

Cogoleto. Intensa giornata di rugby giovanile al “Pino Valle” d’Imperia. Nel 1° “Torneo Cacelotti e Ciantafurche”, riservato alle squadre scolastiche reduci dal Torneo Ravano, ha prevalso la scuola Littardi “A” di Porto Maurizio; secondo il team della Gibelli.

Nel torneo dedicato alle “Scuole di rugby” ha prevalso ancora la Littardi superando in finale la scuola di Castelvecchio. Come sempre tutto ha funzionato a dovere grazie all’organizzazione dell’Imperia Rugby con Luigi Ardoino, Alessandro Viaggi, Massimo Zorniotti, Alessandro Castaldo, Antonello Lisco, Paolo Novaro, e Nonno Joe, vero “principe” dei terzi tempi della Liguria.

Il clou della giornata, però, era la Festa regionale della categoria Propaganda con ben nove formazioni liguri e la Bassa Bresciana, fuori classifica. Nel torneo ha prevalso, di misura (due mete ad una), la formazione delle Province dell’Ovest di Temporini, Piras e Bellotti, che è riuscita prima a contenere gli intensi attacchi rivieraschi, poi a sfruttare alcune ingenuità degli “squaletti” che in ogni modo hanno offerto un gioco piacevole al folto pubblico presente sugli spalti.

Le partite del torneo Propaganda Under 12 sono state dirette da Ardoino senior e junior, Perrone e Roggero. Festosa la premiazione finale, con la partecipazione di Oscar Tabor, presidente del Comitato regionale ligure della Fir, e Paolo Strescino, assessore allo sport del Comune di Imperia, che si è congratulato ufficialmente con la prima squadra dell’Union Rugby Riviera, in quanto neopromossa dopo quaranta anni di attività al campionato nazionale di Serie C1.

Per le formazioni scese in campo è possibile consultare il blog rugbytotale.blogspot.com.