Recco. Domenica 24 maggio tutti a Recco per celebrare la sua mitica focaccia – tutelata dall’Unione Europea con l’Indicazione Geografica Protetta – e festeggiare l’arrivo di Foody mandato in Liguria da Padiglione Italia Expo 2015, proprio a Recco, in onore della Festa della focaccia di Recco. La mascotte di Expo Milano 2015 racchiude i temi fondanti dell’evento universale proponendoli in una chiave positiva ed originale.
Foody è sincero, saggio, rispettoso e amante della sana e buona cucina. Rappresenta la comunità, la diversità e il cibo inteso come fonte di vita ed energia. Per questo è costituito da una famiglia di undici elementi, ognuno con caratteristiche e personalità diverse, che agiscono come veri e propri personaggi.
Riuniti in un Volto Unico essi rappresentano l’ideale sinergia tra i Paesi del mondo chiamati a rispondere con energia e positività alle sfide del nostro Pianeta sull’alimentazione presentandosi come una vera famiglia, unica, simpatica e dinamica.
I personaggi che compongono la Mascotte sono: Guagliò – L’aglio, Arabella – L’arancia, Josephine – La banana, Gury – L’anguria, Pomina – La mela, Max Mais – Il mais blu, Manghy – Il mango, Rodolfo – Il fico, Piera – La pera, Rap Brothers – I rapanelli, Chicca – La melagrana.
Foody e i suoi amici sono i protagonisti della serie animata sui canali TV Disney, Disney Channel e XD e su youtube oltre ai canali social di Expo Milano 2015 e a lui Claudio Bisio presta la voce, presentando le loro storie con grande sense of humor e una forte attenzione ai temi di Expo Milano 2015.
La mascotte Foody è ormai una vera star, tanto da avere un management che ne gestisce l’agenda; richiestissimo ovunque, lui ha scelto Recco per domenica 24 maggio, sicuramente attirato dalla Focaccia di Recco.
Foody arriverà in mattinata, quando inizieranno le degustazioni gratuite presso i punti appositamente predisposti, prima con quella che a Recco viene chiamata la “focaccia del mattino” ovvero la focaccia normale e con le cipolle e poi al pomeriggio con l’inimitabile focaccia di Recco col formaggio.
Le migliaia di persone che arriveranno in città potranno conoscere, divertirsi e farsi fotografare con Foody, un invito a visitare Expo 2015 sostenuto dal Consorzio della Focaccia di Recco e dalla fantastica mascotte.