Chiavari. Ancora poche ore ancora e si alzerà il sipario sulla sfida playout, una battaglia lunga 180 minuti, un doppio confronto tra l’Entella e il Modena per conquistare il pass permanenza in Serie B.
“La partita di domani è importantissima ma ancora non decisiva – ha spiegato mister Alfredo Aglietti in sala stampa -. Scenderemo in campo per vincere ma sarà fondamentale trovare un equilibrio tra il match d’andata e quello di ritorno, come se fossero il primo e il secondo tempo della stessa partita“.
Gol. “Siamo in crescita, riusciamo a creare diverse occasioni ma dobbiamo essere più concreti – ha ammesso il tecnico -. I problemi di finalizzazione l’Entella se li porta dietro da inizio stagione, lavoriamo per colmare questa lacuna. Nei playout non si può sbagliare, per questa ragione sono partite ad alta tensione. Per quanto riguarda la formazione mancherà Volpe squalificato, potrei varare qualche soluzione nuova, avrò un quadro più chiaro dopo aver svolto la rifinitura”.
Modena. “L’organico degli emiliani è di buon livello – ha aggiunto -. Di certo erano partiti con ben altre ambizioni. Quando ci si trova a giocare questo tipo di partite si azzera tutto. Per noi l’obiettivo salvezza era quello dichiarato, la squadra sapeva di dover lottare fino alla fine, il Modena invece no e questo fattore psicologico potrebbe venirci in aiuto. Noi arriviamo a questo appuntamento in un momento di crescita, un peccato non essere già salvi ma a fine stagione tutte le squadre hanno qualcosa da recriminare“.
Pubblico. “Sono sicuro che i nostri tifosi faranno la loro parte – ha concluso mister Aglietti -. Mi aspetto uno stadio gremito e caloroso, con l’aiuto della nostra gente abbiamo sicuramente maggiori chances di avere la meglio sui nostri avversari”.