Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Entella-Latina, Aglietti: “Continuo a credere nella salvezza diretta” risultati

Chiavari. Vincere o vincere, domani chi si accontenta non gode. Il match con il Latina è l’ultima chiamata per tentare di acciuffare la salvezza diretta: l’Entella, con mister Alfredo Aglietti in testa, è decisa a non mancare l’appuntamento.

“Non possiamo permetterci di sbagliare – avverte il tecnico toscano in conferenza stampa -. Continuo a credere che sia possibile salvarsi senza passare dai playout, ne sono convinto perché vedo la determinazione negli occhi dei miei ragazzi, nessuno ha ammainato le vele”.

Latina. “Alla squadra di Iuliano manca ancora un punto per portarsi al sicuro – spiega Aglietti -. Non possono fare calcoli, forse saranno leggermente più liberi a livello mentale ma per noi non sarà comunque facile. I nerazzurri sono ottimi contropiedisti, bravi a buttarsi negli spazi. Quella di domani è una partita relativamente facile da preparare, le motivazioni non mancano di certo. Ribadisco: a noi servono solo i tre punti”.

Performance. “Il calcio è strano: a volte giochi bene e perdi, altre non giochi affatto e vinci – riflette il tecnico -. Noi abbiamo sempre sfoderato buone prestazioni, raccogliendo però molto meno di quanto seminato. Gli episodi ci hanno gravemente danneggiato ma mai guardarsi indietro: ripartiamo da quanto di buono fatto vedere a Livorno”.