Serie b

Entella, a Crotone un pareggio che non basta: chiavaresi allo spareggio con il Modenarisultati

L'andata si giocherà sabato 30 maggio al "Comunale"; il ritorno sabato 6 maggio in Emilia

Entella vs Virtus Lanciano

Chiavari. Iniziato il 29 agosto, è terminato questo sera il lunghissimo campionato di Serie B, torneo che, contando ben 22 squadre, si è protratto per ben 42 turni; davvero troppi in tempi di ristrettezze economiche per molte società.

Ma, per la Virtus Entella, non è ancora finita. I biancocelesti, infatti, si sono classificati quartultimi. Scongiurato l’arrivo alla pari con il Cittadella, battuto a domicilio dal Perugia, i liguri hanno concluso con lo stesso punteggio del Modena. Una lunghezza sotto il Crotone, che ha festeggiato la salvezza.

Sarà quindi spareggio tra l’Entella e gli emiliani. L’andata si giocherà sabato 30 maggio a Chiavari con inizio alle ore 18,30; il ritorno sabato 6 giugno a Modena.

La cronaca. All’Entella non basta il pareggio; al Crotone probabilmente sì (e infatti sarà così). Pertanto sono gli ospiti a dover fare la partita. Tuttavia l’inizio è di marca calabrese. Al 7° Stoian colpisce di piatto in area su assist di Maiello, palla sopra la traversa. Dopo un tiro a lato di Torregrossa, i locali attaccano ancora: un cross di Modesto viene allontanato da Russo.

Si gioca soprattutto a centrocampo, le due squadre non pungono. Al 24° si accende una mischia in area rossoblù; Costa Ferreira colpisce di testa e Modesto, sulla linea di porta, allontana il pericolo. Alla mezz’ora Ciano, con un’insidiosa punizione, impegna Paroni, bravo a deviare in angolo.

Così come il primo tempo, anche la ripresa è molto spezzettata. Tanti falli ed interruzioni, poco gioco ed occasioni da rete. Per assistere ad un vero sussulto bisogna attendere il 20°: Mazzarani entra in area e cerca il secondo palo, Cordaz si distende e ci arriva. Al 30° Stoian fa partire un destro che si spegne di un soffio sopra la traversa della porta ospite.

Sei sostituzioni nel giro di 12 minuti, poi il recupero. Nel quarto minuto di overtime Maiello si fa notare con una serie di dribbling: il suo tiro chiama Paroni alla parata. I tifosi locali sono pronti a festeggiare la salvezza, ma devono attendere: improvvisamente si attivano alcuni idranti. Esauriti altri due minuti che nulla hanno da dire, l’arbitro fischia la fine.

Il tabellino:
Crotone – Virtus Entella 0-0 (p.t. 0-0)
Crotone (4-3-2-1): Cordaz; Modesto, Dos Santos, Cremonesi, Matute; Zampano, Dezi, Maiello; Stoian, Ciano; Torregrossa. A disposizione: Stojanovic, Galardo, Ricci, Rabusic, Salzano, Suciu, Drago. All. Drago.
Virtus Entella (4-3-3): Paroni; Belli, Ligi, Russo, Iacoponi; Battocchio, Volpe, Troiano; Costa Ferreira, Mazzarani, Sforzini. A disposizione: Coser, Cecchini, Di Tacchio, E. Lanini, Botta, Baldanzeddu. All. Aglietti.
Arbitro: M. Fabbri (Ravenna). Assistenti: S. Del Giovane (Albano Laziale) e S. Liberti (Pisa). Quarto uomo: I. Pezzuto (Lecce).
Ammonizioni: p.t. 28° Volpe (E), 42° Stoian (C), 45° Ciano (C); s.t. 2° Russo (E).
Recupero: 0′, 7′.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.