Levante

Depuratore, Cogorno dice sì e rilancia: “Patto sulla ‘ciappa d’ardesia’ con Chiavari e Lavagna”

Enrica Sommariva - Sindaco Cogorno

Cogorno. Dal “patto della pizza” a quello “sulla ciappa d’ardesia”. Il depuratore di vallata raccogli consensi: dopo l’accordo tra Chiavari e Lavagna, anche Cogorno ha infatti detto sì al progetto.

“Cogorno ha avuto da sempre una politica “comprensoriale” – spiega il sindaco Enrica Sommariva – che parte da un’esperienza ultra decennale maturata con la realtà sovracomunale del Villaggio del Ragazzo e proseguita con vari progetti e servizi gestiti in forma associata, alcuni in itinere come la redazione del P.U.C. di Cogorno insieme a Chiavari, il progetto “Le Vie dell’Acqua”, il recente cambio dell’Ambito Sociale, e gli incontri interlocutori avviati soprattutto in tema di sicurezza e protezione civile”.

Un’apertura che attende una risposta. “In attesa di formalizzare gli argomenti anche in sede di Consiglio comunale – conclude il primo cittadino – invito quindi i colleghi dell’Entella ad un ‘Patto sulla Ciappa d’ardesia’ nell’entroterra”.

leggi anche
golfo del tigullio
Una rosa di 6-7 siti
Depuratore del Tigullio, scelta del sito in tempi rapidi
fiume entella lavagna
No al depuratore
Lavagna unita contro il depuratore comprensoriale: “Costi esorbitanti e danni irreversibili”
entella esondato a Chiavari
Politica
Depuratore e diga sull’Entella: per il “no” firmano anche Devoto e Conti
fiume entella lavagna
La battaglia
Lavagna si mobilita contro il depuratore comprensoriale: “Il progetto che spuzza”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.