#regionali2015

Dalle infrastrutture all’istruzione: 79 candidati alle regionali firmano le proposte di Confartigianato

Elezioni Regionali 2010
Foto d'archivio

Liguria. Sono 79 i candidati alle elezioni regionali della Liguria ad aver sottoscritto il documento di Confartigianato Liguria per lo sviluppo della regione: sei candidati alla presidenza, Antonio Bruno (L’Altra Liguria), Enrico Musso (Liguria Libera), Raffaella Paita (Pd-Liguri per Paita-Liguria Cambia), Luca Pastorino (Rete a Sinistra-Lista Pastorino), Alice Salvatore (Movimento 5 Stelle) e Giovanni Toti (Forza Italia-Lega Nord-Fratelli d’Italia-Area Popolare Liguria), e 73 candidati al consiglio regionale. Inoltre i candidati alla presidenza hanno sottoscritto anche per i nominativi indicati nel proprio listino.

Per la provincia di Genova hanno sottoscritto il documento 31 candidati: per Liguria Libera ha firmato Enrico Musso e Lorenzo Pellerano. Per il Pd hanno sottoscritto Sara Di Paolo, Giovanni Lunardon, Michele Malfatti, Antonino Oliveri, Sergio Rossetti; i candidati Liguri per Paita Giovanni Boitano, Pier Mario Giovannone, Matteo Rossi, Giovanni Enrico Vesco. Hanno firmato anche i candidati di Rete a Sinistra Marcello Napoli e i candidati Lista Pastorino Caterina Ansaldi, Antonio Bassi, Laura Belotti, Gianpaolo Malatesta, Pietro Mensi, Valentina Moro, Bruno Saccomanni. Firmano anche le candidate del Movimento 5 Stelle Alice Salvatore e Marika Cassimatis. Infine, sottoscrivono i candidati consiglieri Lega Nord Edoardo Rixi e Francesco Bruzzone; i candidati Forza Italia Raffaella Della Bianca, Lilli Lauro, Claudio Muzio, Ferruccio Repetti, Aldo Siri; i candidati Fratelli d’Italia Alice Arbarello, Matteo Rosso e il candidato di Area Popolare Liguria Gino Garibaldi.

Il documento firmato dai candidati contiene le priorità 2015-2020 considerate indispensabili per lo sviluppo delle 45 mila micro e piccole imprese nella nostra regione, con oltre 150 mila addetti: Trasparenza e burocrazia (Liberare impresa e cittadini); Fisco, incentivi, credito e pagamenti (Carburante all’impresa); Promozione, sviluppo, cultura e programmazione (Le imprese e i loro territori); Istruzione, formazione e lavoro (Competenza per la professione); Infrastrutture, ambiente, trasporti ed energia (Bivio per la competitività); Benessere sociale (Qualità della vita di imprese e persone). A ciascun argomento corrispondono le azioni concrete che i candidati firmatari si impegnano a realizzare nel corso della legislatura: Confartigianato Liguria effettuerà un’attività di valutazione sulla base di quanto già realizzato con il rating di mandato 2010-2015 e ne darà atto pubblicamente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.