Festival

Da domani il Tag Heuer Vela Festival “invade” Santa Margherita: un mare di eventi

Tag Heuer Vela Festival

Santa Margherita. Da domani Santa Margherita sarà “invasa” dal Tag Heuer Vela Festival, che propone ai suoi visitatori un nutrito calendario di iniziative, a terra e a mare. Oltre ad eventi “fissi” che accompagneranno la manifestazione, giorno dopo giorno, per tutta la sua durata, ci saranno incontri, premiazioni, regate “pazze” e molto altro per soddisfare la voglia di vela e di mare a 360 gradi. Il tutto per quattro giorni, da domani a domenica 10.

Nell’area espositiva a terra ci saranno gli stand delle società del mondo nautico, dagli accessoristi ai cantieri, dai velai alle assicurazioni, ai cantieri. In mare saranno ormeggiate barche cult, decine di imbarcazioni nuove,
usate e da noleggio. Alle spalle della darsena, sulla spiaggia che guarda Portofino, si animerà poi il Beach Village, uno spazio dedicato al mondo delle derive, dei multiscafi e degli sport nautici, con dimostrazioni e prove in mare aperto.

Molti gli eventi previsti fra i quali la premiazione del Velista dell’Anno TAG Heuer 2015 (venerdì 8) e il Fogar Day, dedicato ad Ambrogio Fogar (Domenica 10). Sabato 9 maggio, tutto il giorno, la festa si trasferisce in acqua con oltre 100 barche iscritte alla Vela Cup, veleggiata nel Golfo del Tigullio aperta a ogni imbarcazione, dai 3 metri in su.

Domenica, a partire dalle 10, è in programma il Vela Festival Watergames, innovativa gara tra Sup e kayak, per grandi e piccini organizzata dalla società sportiva Outdoor Portofino. Tutti i giorni, a bordo della goletta Pandora Scuola di Marineria, con “lezioni” tenute da esperti marinai che insegnano a fare nodi e salire
sull’albero.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.