Via roma

Cornicione cade e colpisce una donna: tragedia sfiorata a Genova fotogallery

Sul posto sono intervenuti 118 e Vigili del Fuoco. Via Roma chiusa al traffico per le operazioni di messa in sicurezza

Genova. AAlla fine tutto si è risolto con molta paura e il trasporto della vittima in codice giallo all’Ospedale Galliera, con una ferita a una spalla ma poco dopo le 14 di questo pomeriggio nel pieno centro cittadino si è sfiorata la tragedia.

Per cause ancora da accertare, forse dipendenti dal recente maltempo, un pezzo di cornicione di marmo lungo quasi un metro si è staccato da un palazzo all’inizio di via Roma, proprio di fronte alla Prefettura. Il blocco è precipitato a terra colpendo ad una spalla una 50enne che stava transitando di lì.

Sul posto sono interventi gli uomini del 118, della Croce Blu di Castelletto e i Vigili del Fuoco con un’autoscala. Proprio questi ultimi stanno ora operando per mettere in sicurezza l’edificio.

“Abbiamo sentito un rumore fortissimo, siamo uscite dal negozio e abbiamo visto una donna a terra” raccontano ancora spaventate le commesse del negozio di abbigliamento Agnelli che si trova accanto al cornicione caduto.

Ora i vigili del fuoco stanno verificando la tenuta degli altri cornicioni del palazzo che sono molti e potrebbero essere tutti a rischio: “A noi hanno detto – spiega una delle commesse – che tra oggi e domani dovranno mettere in sicurezza tutta la zona e forse domani non potremo aprire il negozio”.

“La signora nella sfortuna è stata miracolata – commentano – se se fosse arrivato in testa di certo sarebbe morta”.

Intanto via Roma è stata chiusa al traffico per le operazioni di messa in sicurezza.

Più informazioni
leggi anche
vigili del fuoco autoscala
Cronaca
Sampierdarena, a quattro zampe sul cornicione: salvato pastore tedesco “acrobata”
via cantore vigili del fuoco
Cronaca
Via Cantore, cornicione pericolante: vigili del fuoco sul posto e disagi al traffico
Le impalcature colpite dal fulmine
Genova in tilt
Maltempo, a Genova rami spezzati e calcinacci caduti: operaio colpito da un fulmine

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.