Un progetto europeo

Come ti trasformo il rifiuto in opera d’arte

riciclo

Genova. Prende il via a Genova il programma di esposizioni, installazioni e attività artistiche proposto dal progetto europeo Reuse (riuso), nato nell’ambito del programma strategico di cooperazione Med-3R, che riunisce partner di 5 Paesi del Mediterraneo.

Si parte da Palazzo Verde, con l’esposizione di opere d’arte di giovani artisti selezionate dal bando Reuse, nella sala Cuspide. Promotori dell’iniziativa sono Comune di Genova, Università di Genova – Dicca, Amiu e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura in collaborazione con il Gai – Associazione per il Circuito Giovani Artisti Italiani.

L’obiettivo, tramite un bando per giovani artisti under 35, è quello di attuare un percorso di sensibilizzazione e di prevenzione sui problemi legati ai rifiuti plastici, recuperandoli e trasformandoli in oggetti e produzioni artistiche per valorizzare gli spazi espositivi e urbani, per un forte impatto ambientale, per lo sviluppo, il sostegno e l’affermazione della cultura e della creatività. In particolare, per la sezione Palazzo Verde, la giuria ha selezionato tre opere che saranno esposte al pubblico con ingresso libero dal 1 maggio al 14 giugno.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.