A processo

Casella, uccise la moglie a coltellate: pm chiede rinvio a giudizio

tribunale di genova

Casella. Nella notte tra il 24 e il 25 settembre 2014 uccise la moglie a coltellate. Per Adrian Balliu, cittadino albanese di 45 anni che a Casella assassinò la moglie Valmira, connazionale di 30 anni, colpendola ripetutamente all’addome e al torace prima con un coltello che si era spezzato e poi con un altro, oggi la Procura di Genova ha chiesto il rinvio a giudizio.

L’omicidio avvenne in camera da letto, al termine di una violenta lite esasperata dall’alcol e scatenata, pare, dal timore che la moglie volesse lasciarlo portando via i bambini.

Balliu, artigiano disoccupato, era anche tormentato perché aveva un lavoro saltuario che non dava stabilità alla famiglia. Il delitto venne compiuto mentre i due bimbi della coppia, di 4 e 3 anni, stavano dormendo nella loro cameretta. L’inchiesta è stata coordinata dal sostituto procuratore Francesco Cardona Albini.

Più informazioni
leggi anche
200 anni carabinieri
Cronaca
Omicidio Casella, sette coltellate alla moglie: “Avevo paura di perdere i bambini”
Adrian Balliu omicidio casella
Cronaca
Omicidio Casella, il marito resta in carcere: “Lei era sempre nervosa, a volte picchiava i bimbi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.