Mattone

Casa, boom di vendite nelle grandi città: Genova sul secondo gradino del podio

case imu tasi

Genova. Segnali di ripresa nel mercato immobiliare, tanto che nel 2014 le compravendite in Italia sono aumentate del 3,5%, con il fatturato del settore che è cresciuto di circa 5 miliardi di euro, passando dai 67,5 del 2013 a 72,1 del 2014.

Sono i dati contenuti nel Rapporto immobiliare residenziale 2015 realizzato dall’Agenzia delle Entrate con Abi. Sono in particolare le otto principali città italiane che registrano una ripresa molto più accentuata.

Il risultato migliore è quello di Bologna dove le vendite crescono del 18,5%, seguito da Genova + 15%, Roma +13,9% e Firenze +13,3%.

A livello di macroaree la ripresa più accentuata è quella del centro con +6,5%, seguita dal nord-est con il +5% e dal nord-ovest con il +3,4%. Poco mossi invece i mercati del sud +0,8% e delle isole +0,2%.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.