Verdetto decisivo

Calcio, Promozione, girone A : Rosati bissa il goal dell’andata e salva il Borzoli

Borzoli in festa, al Varazze l'onore delle armi

Borzoli calcio

Genova.   Una rete di Rosati, già decisivo nella gara di andata, questa volta realizzata al 20°del primo tempo, regala la salvezza al Borzoli, a spese del Varazze, che retrocede.

Il mantenimento della categoria è per i genovesi il coronamento di un progetto iniziato lo scorso anno (salita in “Promozione”), mentre una protagonista storica e blasonata, quale la squadra rivierasca, scende in “Prima Categoria”, con l’auspicio di tutti gli sportivi di un pronto ritorno al livello di competenza.

Il Varazze ha avuto, nella seconda frazione di gioco, la possibilità di rimettere sul binario giusto la gara, ma Vallerga ha fallito un penalty, calciando la palla sopra la traversa.

Alla fine, è festa grande per i giocatori del presidente genovese, la signora Bardelli, cui fa da contraltare l’amarezza dei varazzini, che non sono riusciti a ripetere la salvezza dello scorso anno, peraltro ottenuta sempre attraverso la lotteria dei play out.

Roberto Varlani, dg dei sestresi, dopo aver concesso l’onore delle armi agli sconfitti, ci dice : ” La società ha dimostrato di meritare questa categoria, dedichiamo la salvezza al nostro Presidente, che tanto ha fatto e ancora farà per il Borzoli”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.