Pegliese super

Calcio, Prima Categoria, girone B : la Pegliese vola in finale

Nei play out, pari fra Pieve Ligure e AGV, mentre il Merlino vince a San Lorenzo della Costa

Pegliese-Ruentes 1-0

Genova.   Sul campo di casa “Sandro Pertini”, la Pegliese vince la semifinale dei play off, per 1-0, con la Ruentes; decisiva la rete realizzata al 42°, su calcio di rigore, da Colella, che dopo essere tornato al goal sabato scorso, nella gara col Burlando, è riuscito a regalare, a tifosi e compagni, l’ultimo spareggio, che si giocherà tra una settimana, al Ligorna, col Bargagli.

I ragazzi di Cavanna, dopo venti minuti di gioco, hanno perso uno dei loro migliori giocatori, Varone (uscito a causa di problemi muscolari e sostituito da Soto Pesce), ma hanno fatto quadrato, pervenendo – sul finire della prima frazione di gioco – al meritato vantaggio, grazie appunto a Colella.

Nella ripresa, i tigullini hanno cercato di ribaltare il risultato, senza peraltro riuscirci, contro una Pegliese, rimasta negli ultimi minuti in dieci per ll’espulsione di Vigogna (somma di ammonizioni).

Queste le formazioni in campo :

Pegliese : Asso, Vigogna, Abbaudo, Pittaluga (dal 90° Dimarco), Pioggia, Bonadio, Zito (dal 75° Gaggero), Vargiu, Colella, Varone ( dal 21° Soto Pesce), Risso.

A disposizione : De Falco, Perazzo, Monaco, Bovone.

All: Cavanna

Ruentes : Bacigalupo, Fiori, Rabaglio, Bastianini, Scapparone, Ogno (dal 52° Migliaccio), Ermenegildo (dal 60° Celano), Montedonico, Lalli, El Gandy, Olmo (dal 75° Melelli).

A disposizione : Devoto, Gaetani, Serra, Iannuzzi.

All: Pernigotti

Arbitro : sig. Stefano Calzolari di Albenga

Nelle gare di andata dei play out, Pieve Ligure e AGV hanno pareggiato 1-1 (Toncini e Danovaro i marcatori), rimandando il verdetto decisivo al prossimo week end, mentre il Merlino ha messo qualcosa in più di un’ipoteca sulla salvezza, andando a vincere in casa del San Lorenzo della Costa per 2-0, grazie alle reti siglate da Testi e Baccjcchet.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.