Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Eccellenza e Promozione: i primi rumors di mercato

Il Ligorna riparte da Monteforte

Genova.  La stagione agonistica 2014/15 ha emesso i suoi verdetti riguardo ai campionati di Eccellenza e Promozione.

In Eccellenza, il Ligorna è stato promosso in Serie D, mentre Quiliano, Veloce e Molassana hanno dovuto, seppur “obtorto collo”, salutare la massima rassegna calcistica ligure.

In Promozione, Carlin’s Boys e Baiardo accedono al campionato superiore, così come Voltrese e Real Valdivara, (che ce l’hanno fatta sfruttando i play off), mentre Cogoleto, Ceriale, Varazze, Don Bosco Spezia, Val d’Aveto e Leivi sono retrocessi in Prima Categoria.

La Fezzanese ha pareggiato sul terreno dell’Adria, team della provincia di Rovigo, la gara di andata delle semifinali degli spareggi, che – in caso di vittoria –  potrebbero portare in Serie D gli uomini di mister Ruvo.

La stagione non è dunque arrivata del tutto al termine e già iniziano a circolare “rumors” sulle prime trattative di calcio mercato.

Il Ligorna del presidente Torrice ha confermato Luca Monteforte, sarà il mister arenzanese a guidare Cilia e compagni nel prossimo torneo di Serie D.

Sempre in Eccellenza, odore di conferma per mister Biffi sulla panchina della Sestrese e per Camisa (Sammargheritese), al contrario del Ventimiglia, che ha scelto un nuovo trainer; sarà Caverzan, lo scorso torneo esonerato dall’Albenga, a guidare i frontalieri.

In Promozione, Rattalino lascia l’Albenga, dove arriverà Belvedere come direttore sportivo, mentre per Baldi è probabile la conferma sulla panchina dell’Arenzano.