Bracconaggio

Bracconieri di cinghiali: sequestrate gabbie a Sestri Levante, Savignone e Pra’

Gabbia sequestrata ai bracconieri di cinghiali

Genova. Nuove azioni antibracconaggio della Polizia della Città Metropolitana di Genova sul territorio, dove lo stesso servizio continua a coordinare anche le attività di controllo dei cinghiali a tutela delle produzioni agricole.

Gli agenti della Polizia metropolitana, nei giorni scorsi, durante le operazioni di verifica sul territorio, hanno scoperto e rimosso gabbie-trappola di frodo per i cinghiali nei Comuni di Sestri Levante, Savignone e sulle alture genovesi di Pra’.

Le gabbie abusive sequestrate erano sistemate in zone boscose o in terreni vicini ad abitazioni dell’entroterra e i responsabili delle trasgressioni, già identificati, sono stati sanzionati e denunciati.

La Polizia metropolitana ricorda che collocare gabbie-trappola innescate (che si chiudono automaticamente appena l’animale vi entra) o lacci scorsoi è un reato e comporta la denuncia alla Procura della Repubblica per le violazioni di caccia in periodo di divieto e con mezzi non consentiti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.