Genova. Si preannuncia un week end da record per l’Acquario di Genova. Questa mattina una coda chilometrica di visitatori attraversava tutto il Porto Antico. I turisti, già muniti di biglietti, hanno atteso pazientemente il loro turno per ammirare il cucciolo di delfino Goccia e tutti gli altri ospiti della struttura.
“Siamo qui da circa un’ora” hanno raccontato i turisti in dirittura d’arrivo. “Però per fare i biglietti abbiamo fatto presto”. Qualcuno lamenta la troppa attesa: “Abbiamo fatto i biglietti in nave – dicono due signori appena sbarcati da Catania – e ci avevano assicurato che non ci sarebbero stati problemi”.
In base ai primi dati ufficiali alle 15 i visitatori erano già 6 mila. E ieri in tutte le strutture di Costa Edutainment i visitatori sono stati 11 mila. Anche i parcheggi della zona questa mattina erano sold out e anche per domani le previsioni sono buone, complice il tempo non proprio da mare che convoglierà i turisti arrivati in Liguria verso l’Acquario e i musei del capoluogo.