Pienone al porto antico

Boom di turisti all’Acquario, in migliaia in coda: alle 15 già 6 mila visitatori

Ieri le strutture di Costa Edutainment hanno registrato 11 mila visitatori, buone le previsioni anche per domani

Genova. Si preannuncia un week end da record per l’Acquario di Genova. Questa mattina una coda chilometrica di visitatori attraversava tutto il Porto Antico. I turisti, già muniti di biglietti, hanno atteso pazientemente il loro turno per ammirare il cucciolo di delfino Goccia e tutti gli altri ospiti della struttura.

“Siamo qui da circa un’ora” hanno raccontato i turisti in dirittura d’arrivo. “Però per fare i biglietti abbiamo fatto presto”. Qualcuno lamenta la troppa attesa: “Abbiamo fatto i biglietti in nave – dicono due signori appena sbarcati da Catania – e ci avevano assicurato che non ci sarebbero stati problemi”.

In base ai primi dati ufficiali alle 15 i visitatori erano già 6 mila. E ieri in tutte le strutture di Costa Edutainment i visitatori sono stati 11 mila. Anche i parcheggi della zona questa mattina erano sold out e anche per domani le previsioni sono buone, complice il tempo non proprio da mare che convoglierà i turisti arrivati in Liguria verso l’Acquario e i musei del capoluogo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.