Genova. Lorenzo Bagnara da quest’oggi è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Ascom Confcommercio Genova, succede a Ilaria Natoli, neo-presidente della Consulta dei CIV di Ascom Confcommercio Genova.
Il Gruppo Giovani Imprenditori di Ascom Confcommercio Genova opera per rafforzare nei giovani la conoscenza dei problemi economici, sociali e tecnici del commercio, dei servizi e del turismo, anche attraverso il contatto con altre organizzazioni giovanili, proprio per questo motivo dal 2009 il Gruppo aderisce al GGR (Gruppo Giovani Riuniti) federazione dei gruppi giovanili della Città. Il Gruppo conta 250 associati nelle varie attività del terziario, è presente nel consiglio e nel coordinamento nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Imprese per l’Italia a cui aderisce.
L’ASCOM, Associazione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle P.M.I., è un’organizzazione sindacale che fa parte della CONFCOMMERCIO – Imprese per l’Italia, la Confederazione Generale Italiana del Commercio del Turismo e dei Servizi con sede a Roma che associa oltre 700 mila imprese e che raggruppa soggetti imprenditoriali e professionali che operano nel terziario e in altri settori dell’economia di mercato. ASCOM – Confcommercio Genova nasce nel 1945 come associazione senza fini di lucro ed è l’organizzazione più rappresentativa del terziario della Provincia di Genova grazie al numero degli associati, alle rete di uffici e delegazioni, e alla qualità e quantità dei servizi offerti. Oltre alla storica attività sindacale, Ascom, che al suo interno è organizzata in diverse Associazioni sindacali di categoria rappresentati e tutelati nei rapporti con le istituzioni e gli enti pubblici o privati, offre ai propri associati un ampio panorama di servizi che soddisfano le esigenze di ogni azienda, dai classici servizi amministrativi a quelli finanziari, dall’assistenza legale a quella fiscale e tributaria. Proprio allo scopo di fornire risposte adeguate alla domanda di nuovi e sempre più moderni servizi al mondo delle imprese, l’Ascom ha costituito specifiche società di servizi.