Altre news

Aperto il bando per la preselezione 2016 dei progetti a bordo di Nave Italia

Nave Italia

Genova. Nave Italia è un brigantino di 61 metri che la Fondazione Tender To Nave Italia onlus, costituita dalla Marina Militare e dallo Yacht Club Italiano, mette a disposizione per la realizzare progetti educativi e riabilitativi destinati alle persone rese fragili da disagio o disabilità.

Il mare, la vela, la navigazione, le regole e la vita di bordo sono infatti un potente e prezioso strumento di intervento nel sociale. Non si tratta solo di gioco e divertimento, sfidare il mare è una grande avventura.

Nave Italia è a disposizione di tutti gli enti no profit, le scuole, gli ospedali che desiderino creare un progetto strutturato o realizzare un’esperienza a bordo del brigantino per i propri beneficiari.

Ogni anno attraverso un bando vengono selezionate le migliori proposte. Da oggi sono aperte le preselezioni per il 2016 ed è possibile partecipare presentando la propria idea progettuale: se valutata positivamente si accederà alle selezioni finali.

Ecco le modalità e le scadenze per partecipare. Primo passo, preselezioni entro il 30 giugno: è possibile presentare il proprio progetto, basta leggere il regolamento e compilare il formulario su www.naveitalia.org. Secondo passo, selezioni finali entro il 30 novembre: l’ammissione definitiva avverrà a seguito di una successiva fase di selezione, previa presentazione dell’application form.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare progetti@naveitalia.org. La fondazione interviene in tre aree: disabilità, salute mentale, disagio sociale o familiare.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.