Il riesame ha deciso

Antagonisti francesi arrestati a Genova: sono liberi, ma devono lasciare la città

Saranno scarcerati nelle prossime ore. Quattro di loro saranno accompagnati alla frontiera dalla polizia

cronaca

Genova. Il Tribunale del Riesame ha deciso: i cinque antagonisti francesi arrestati due settimane fa per aver danneggiato alcune auto in centro storico verranno scarcerati nelle prossime ore ma dovranno lasciare immediatamente Genova. Il tribunale ha disposto per loro il “divieto di dimora” nel capoluogo ligure.

Quattro di loro saranno prelevati dalla polizia all’uscita dal carcere e accompagnati fino alla frontiera. Pierre Boilleau, che studia a Genova nell’ambito del programma Erasmus, dovrà comunque lasciare autonomamente la città. I cinque sono accusati di danneggiamento aggravato e resistenza aggravata e sono sospettati di aver preso parte ai disordini di Milano verificatisi durante la manifestazione No Expo del 1 maggio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.