Al via il cantiere per il nuovo ufficio postale di Chiavari 1, lavori conclusi entro fine estate - Genova 24
Cronaca

Al via il cantiere per il nuovo ufficio postale di Chiavari 1, lavori conclusi entro fine estate

Ufficio postale

Chiavari. Saranno avviati entro il mese i lavori di riqualificazione dei locali destinati ad ospitare la nuova sede dell’ufficio postale di Chiavari 1. L’ufficio di via Piacenza 440 era stato chiuso in seguito ai gravi danni provocati dall’alluvione, che ne aveva compromesso agibilità e sicurezza. Valutazioni tecniche e funzionali hanno indotto ad optare per il riposizionamento dell’ufficio in una nuova sede, più ampia e comoda, in via Piacenza 163, a poca distanza dalla precedente.

L’intervento di adeguamento per ospitare il nuovo ufficio, riguarderà elementi strutturali e impiantistica coinvolgendo parte di superfici, impianti, sicurezza e cablaggi. Negli interni restaurati sarà introdotto l’allestimento del moderno lay out di Poste Italiane, con soluzioni che offrono maggiori superfici dedicate all’area clienti e migliorano accoglienza e comfort.

L’allestimento comporterà anche la sostituzione di attrezzature e arredi, oltre all’installazione del sistema di videosorveglianza e di nuove misure di sicurezza.
Completerà le dotazioni una confortevole saletta separata dove i clienti potranno ottenere informazioni specialistiche su investimenti e risparmio in assoluta riservatezza. I lavori, che metteranno a disposizione dei clienti una sede più moderna, confortevole e funzionale, saranno conclusi entro le fine dell’estate.