Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A Calvari torna l’Expo Fontanabuona–Tigullio

San Colombano. Tornerà anche quest’anno Expo Fontanabuona–Tigullio, dal 22 al 30 agosto 2015 presso il Parco Esposizioni Fontanabuona di Calvari (San Colombano Certenoli).

Una splendida edizione ispirata alle tematiche dell’Esposizione Universale di Milano, declinate secondo le eccellenze del nostro territorio presentato in tutte le sue sfaccettature più attraenti. Il soggetto organizzativo sarà come negli ultimi anni l’Agenzia di Sviluppo GAL Genovese con tutto lo staff già collaudato nelle precedenti edizioni, la Presidente Marisa Bacigalupo e il Direttore Organizzativo Claudio Solari.

Sarà molto qualificata e numerosa la presenza delle imprese con grande prevalenza e particolare attenzione alle attività produttive (artigianali, agroalimentari, commerciali e di servizi) locali e liguri. A seguito anche della prevista partecipazione dei Comuni della vallata a Expo Milano nella giornata del 13 giugno, la fiera campionaria della Fontanabuona sarà un’occasione particolare per promuovere l’insieme del territorio e delle attrattive dell’entroterra, cercando una sempre maggiore integrazione con il territorio costiero per un’offerta turistica veramente ampia e diversificata.

Il programma che si andrà a dettagliare sarà come sempre molto ricco nella gamma delle attività proposte e anche nelle iniziative a valenza culturale. Compatibilmente con le esigenze scolastiche, si cercherà di attuare la migliore collaborazione con l’Istituto Marco Polo, oggi insediato nella stessa struttura, la succursale di San Colombano dell’Istituto Marsano e l’Istituto Comprensivo di Cicagna.