Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

420, giornata da incorniciare per i “Trofei Golfo di Sturla e Armando Cagetti”

Genova. Ancora una volta il Golfo di Sturla non tradisce i suoi seguaci, i magnifici quattro C.V. Vernazzolesi, Dinghy Snipe Club, C.N. Sturla ed U.S.E. Ciappeletta, che domenica 24 maggio hanno organizzato i “Trofei Golfo di Sturla e Armando Cagetti”.

Il timore era che Eolo, avendo fatto fin troppo il suo dovere nelle manifestazioni precedenti, prendesse un giorno di ferie, invece, per l’ennesima volta, è stata una giornata da incorniciare.

La premiata e consolidata ditta Belgrano-Podestà, comitato di regata, dà vita a tre splendide prove (una con con l’ultimo refolo di tramontana e due con vento di scirocco in entrata). A contendersi i due trofei 13 agguerriti equipaggi classe 420.

Vittoria di Mattia Panigoni e Riccardo Mirra (Yacht Club Italiano) che si aggiudicano il “Trofeo Golfo di Sturla”; seconda piazza per le femmine Francesca Bellotti e Jasmine Grossi (Yacht Club Italiano) che fanno loro il “Trofeo Cagetti”. La classifica prosegue con l’alternanza di equipaggi di Sportiva Quarto, LNI Quinto, C.N. Bogliasco.

Premiazione nella storica e suggestiva sede del Vernazzolesi con unricco rinfresco e un grande applauso al neo sposo Camillo Bovero.