Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Under 14 femminile: il Vallestura conquista il titolo regionale

Campo Ligure. Alla palestra “Ruffini” di Imperia è andata in scena la finale regionale Under 14 femminile, che ha visto la Pallavolo Vallestura prevalere per 3 a 0 sull’Albenga Volley.

Dopo un primo set combattuto sino ai vantaggi (27-25), è stato più semplice per le valligiane il secondo parziale, terminato 25-17. Nel terzo set l’Albenga ha provato sino all’ultimo a rovesciare l’inerzia dell’incontro ma il Vallestura è stato bravo a non perdere la concentrazione nei momenti decisivi chiudendo i conti con un 25-23.

La tensione per la posta in palio evidente in ambedue le formazioni ha permesso solo a tratti qualche scambio di buona fattura ed il Vallestura ha prevalso potendo far valere alcune individualità di valore assoluto per la categoria.

Grande soddisfazione per il Vallestura: le valligiane del presidente Lorenzo Piccardo tornano a giocare una finale nazionale a distanza di quattro anni dall’ultima disputata, dopo una striscia indimenticabile di quattro titoli regionali e altrettante finali nazionali consecutive.

La squadra campione è composta da Alismo, Angoletta, Ferrando, Gatto, Leone, Mari, Minetto, Ottonello, Pastorino, Piana, Piazzi, Pirlo, Puppo; allenatori Oddera e Macciò; accompagnatore Grosso.