Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Via Turati: il mercatino si sposta da solo sotto le mura della Marina

Lo spostamento lascia sorpresi vigili e amministrazione comunale. Residenti già sul piede di guerra

Più informazioni su

Genova. E alla fine il mercatino di via Turati si è spostato da solo o, meglio, secondo quanto appreso, grazie all’iniziativa di un’attivista di area antagonista che questa mattina avrebbe incitato gli ambulanti a spostarsi sotto le mura della Marina per evitare che, come era accaduto nel ponte di Pasqua, il mercatino abusivo potesse essere sgomberato.

cronaca

E così è stato con grande sorpresa sia della polizia municipale sia dell’amministrazione comunale che ha appreso la notizia nel corso del corteo per le celebrazioni del 25 aprile. L’area dove questa mattina si sono spostati gli ambulanti è, in effetti, quella individuata da Tursi come spazio per il mercatino. Un’area fino a una settimana fa ancora chiusa da un cantiere ma che, prima di essere utilizzata dovrà essere messa in sicurezza.

In questi giorni i residenti della zona avevano cominciato a parcheggiato lì le auto e all’arrivo degli ambulanti sono scattate le proteste dei residenti che si aspettavano che quell’area fosse destinata a parcheggi a rotazione. Ma non sarà così.