Fuoco

Vasto incendio in Valpolcevera: spenti i due fronti di fuoco da 250 metri

Incendio boschivo ad Andora

Agg.h.7.32. E’ stato spento ieri sera il vasto incendio divampato sulle alture di Campomorone e Isoverde, dove le fiamme hanno distrutto una decina di ettari di bosco. Oggi la Forestale compirà un sopralluogo per cercare di capire da dove sia partito l’incendio e se si sia trattato di un rogo doloso oppure colposo.

Vasto incendio sulle alture di Campomorone ed Isorelle, in Alta Valpolcevera. Sul posto, ormai da diversi minuti, stanno operando Forestale, Vigili del Fuoco, volontari anti-incendio e Protezione Civile.

Il fronte del fuoco, favorito dal tempo secco di questi giorni, è imponente: secondo quanto ricostruito uomini e mezzi sul posto stanno affrontando due fronti lunghi circa 250 ciascuno. Per spegnere le fiamme sono impegnati un canadair ed un elicottero della Protezione Civile.

Gravi i danni all’ambiente, anche se, al momento, il rogo non minaccia le abitazioni.

Più informazioni
leggi anche
Vigili del fuoco notte
Fiamme nella notte
Incendio a Bolzaneto, le fiamme distruggono il chiosco di un bar
vte incendio
Voltri
Fumo e fiamme a Voltri: incendio al Vte
incendio villa rossi
A fuoco
Genova Sestri Ponente: incendio in Villa Rossi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.