In mountain bike

Val Trebbia, precipita in un dirupo giù per l’Antola: ciclista 44 enne in codice rosso al San Martino

elisoccorso, elicottero vigili del fuoco

Genova. Un ciclista genovese di 44 anni è ricoverato in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova dopo essere precipitato in un dirupo durante una escursione in mountain bike in Val Trebbia. L’allarme è scattato poco prima dell 17. Il ciclista sarebbe scivolato mentre stava percorrendo un sentiero nel bosco scendendo dal monte Antola in località Pentemo precipitando per una ventina di metri.

A dare l’allarme e’ stato il compagno di discesa. Il biker, che ha riportato un trauma toracico, oltre a varie altre fratture e a un principio di ipotermia, è stato recuperato grazie all’intervento di squadre di terra dei vigili del fuoco, del 118 e del soccorso alpino, poi trasportato
con l’elicottero che ha faticato non poco a causa della fitta nebbia presente in Val Trebbia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.