Università: venerdì Genova diventa capitale della bioetica

università di genova

Genova. Convegno nazionale di Bioetica di “Uomo, natura, animali”, patrocinato dalla Regione Liguria , venerdì 17 aprile 2015, con inizio alle 9, a Genova, nell’aula magna del Disfor – Dipartimento scienze della Formazione dell’Università di Genova, in corso Andrea Podestà, 2, a Genova.

La fitta giornata di lavori, promossa dall’Istituto Italiano di Bioetica, con la partecipazione di numerosi docenti e esperti, affronterà la bioetica nell’orizzonte della complessità si per proporre un collegamento tra le sue diverse dimensioni: quella medica, che riguarda la nascita dell’uomo, la sua salute, la sua morte dinanzi alle nuove possibilità offerte dalle biotecnologie , quella ambientale, che s’interessa alle questioni di valore connesse alle conseguenze pratiche del rapporto tra l’uomo e la natura e la dimensione animale, che si occupa degli aspetti morali, sociali, giuridici delle relazioni dell’uomo con le altre specie.

La riflessione filosofica è chiamata a un confronto critico con le diverse scienze della vita, dalla biologia alla medicina umana e veterinaria, dall’ecologia all’etologia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.