Cronaca

Università di Genova, lunedì un minuto di silenzio per ricordare le vittime di Garissa

Palazzo Balbi Senarega, università

Genova. Lunedì 27 aprile alle 12 l’Università degli Studi di Genova osserverà un minuto di silenzio insieme ad altri 800 Atenei di tutta Europa.

La CRUI e le Università italiane aderiscono all’iniziativa dell’EUA (European University Association) per ricordare le vittime dell’attacco terroristico del 2 aprile scorso alla sede di Garissa della University College in Kenya.

I docenti, gli studenti e il personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo di Genova parteciperanno a questo momento di silenzio contro ogni forma di violenza e di intolleranza.

L’Università di Genova insieme alla CRUI e all’EUA sono impegnate non solo a ricordare le vittime dell’attacco terroristico ma anche a favorire e promuovere nelle diverse realtà occasioni di convivenza e il diritto di ogni giovane a ottenere un’istruzione adeguata.

L’invito ovviamente è esteso a tutti coloro che per lunedì 27 aprile avranno l’opportunità di fermarsi a riflettere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.