Pallanuoto

Under 10, Rari Nantes Bogliasco al torneo di Barcellona: tre vittorie nella prima giornata

Bogliasco. E’ cominciata l’avventura in terra catalana per il Bogliasco Under 10. Dopo un bel viaggio, Bogliasco-Nizza in bus, Nizza-Barcellona in aereo, la delegazione ha preso possesso delle “suite” all’ostello Twentytu.

Al termine di una cena frugale, minestra in brodo, cotolettine, insalata e budino, annaffiata da bottiglioni di acqua fresca e naturale, ed un dopocena di chiacchiere ed intrattenimento vario, gli atleti ed i coach si sono ritirati per riposare.

La notte buia e tempestosa, ma non per questioni meteo, ha lasciato spazio e tempo ad un bellissimo sole più che primaverile. Dopo la colazione, il bus navetta ha portato la squadra nella sede di uno dei più prestigiosi club di pallanuoto al mondo: il CN Barcelona.

Prima giornata del torneo Under 10 edizione 2015: tre partite, tre vittorie. La prima contro il Malaga; dopo un inizio senza problemi, a risultato ampiamente acquisito, un naturale ma non gradito rilassamento ha permesso agli avversari di mettere a segno tre reti, risultato finale 8-5.

Pausa pranzo in piscina in una sala adibita, in compagnia di altre squadre, un piattone di conchiglie al pomodoro con tanto grana catalano, spezzatino di carne e patate come lo cucinano le nonne, frutta fresca e crema ovviamente catalana.

Seconda partita del giorno contro il Martorell: risultato abbondante e spazio per tutti, 20-2. Passeggiata sul lungomare, tra nudi e castelli di sabbia, senza aver toccato nemmeno un goccio di cerveza, si affronta la partita più delicata della giornata contro il Sant Andreu, rinforzato, per l’occasione, da due ragazzi di Salerno, Kevin e Francesco. Il match si è concluso con la vittoria del Bogliasco per 4-2; è stato combattuto ma è prevalsa la determinazione dei bogliaschini.

Al rientro in ostello la sorpresa di aver trovato un famosa band catalana, A Camara Lenta, che registrava il video dell’ultima hit “1000 Disculpas”.

Appuntamento al secondo giorno per giocare altre tre partite per concludere il giorne: le avversarie saranno Santa Eulalia, Barcelona, Terrassa femminile. E che la notte che attende i bogliaschini sia più luminosa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.