Cambio ufficializzato

Tursi, Italo Porcile è il nuovo assessore all’ambiente delle giunta Doria

tursi

Genova. Il sindaco Marco Doria ha nominato oggi Italo Porcile assessore alle politiche ambientali del Comune di Genova, affidandogli le deleghe sulle quali ha esercitato l’interim nelle scorse settimane, a seguito delle dimissioni di Valeria Garotta.

Nato a Genova il 25 aprile 1972, residente a Genova, coniugato con due figli, laureato in scienze politiche, Porcile ha svolto attività professionale di consulenza nella gestione e valutazione dei progetti europei per diversi enti locali, amministrazioni pubbliche e aziende private tra cui la Regione Piemonte, la Regione Friuli, il Comune di Torino e alcune province piemontesi. È stato amministratore unico di Atene, società partecipata della Città metropolitana, ruolo dal quale si è dimesso per assumere il nuovo incarico.

Dal 1997 al 2002 Porcile è stato consigliere del Municipio Centro- Est. Successivamente, dal 2002 al 2012, per due cicli amministrativi, è stato consigliere comunale del Comune di Genova nel gruppo Ds e Pd, presiedendo, dal 2007 al maggio 2012, la Commissione urbanistica del Consiglio comunale.

Dal 2009 fa parte del Consiglio di indirizzo della Fondazione Renzo Piano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.