Dimissioni

“Troppo appiattita sulla Paita”. Regionali, Ezio Chiesa rompe con Liguria Cambia

ezio chiesa

Liguria. Il consigliere regionale Ezio Chiesa in data odierna ha rassegnato le dimissioni da socio dell’associazione Liguria Cambia in quanto non condivide la linea politica assunta nelle ultime ore.

Scrive Chiesa al presidente dell’associazione Carlo Capacci: “Sono giunto a tale conclusione visto l’esito delle trattative in merito alle alleanze, sulla presidenza della Regione Liguria, che ha visto la nostra associazione appiattirsi, senza rivendicare la propria autonomia, sulla candidatura di Raffaella Paita”.

Chiesa ricorda, inoltre, come questo abbia portato il Pd e la candidata presidente a non riconoscere pari dignità ai propri alleati e in particolare alla nostra associazione. “A fronte di questi fatti – prosegue – ritengo che non esistevano le condizioni per sancire l’alleanza in vista delle tornata elettorale”.

Nell’annunciare le dimissioni da socio dell’associazione Liguria Cambia, Chiesa riconferma la volontà di non candidarsi alle elezioni del 31 maggio prossimo. “Non intendo abbandonare l’attività politica – conclude Chiesa – che intendo proseguire rilanciando Liguria Viva nel solo interesse della gente e dei territori”.

leggi anche
Liguria Cambia, Capurro e Chiesa: “Ecco la verità sull’abolizione del listino”
fiume entella lavagna
Depuratore
Depuratore comprensoriale di Lavagna, Chiesa: “Non prendere per oro colato ciò che dice Iren”
rapallo tracciato tunnel fontanabuona
Tunnel Rapallo – Fontanabuona, Chiesa: “Lievitano i costi e non ci sono certezze sui finanziamenti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.