Senza compenso da mesi

Terzo Valico, Della Bianca: “Sono circa 100 le aziende ligure costrette a lavorare gratis”

cronaca

Liguria. Per via di un contenzioso tra Cociv e Ferrovie, sono circa un centinaio le aziende edili liguri costrette a lavorare per la realizzazione del Terzo Valico senza percepire compensi da mesi. La denuncia è partita dalla consigliera regionale Raffaella Della Bianca (Gruppo Misto).

“A fare le spese di questa assurda diatriba tra Cociv e FS – sottolinea Della Bianca – sono le imprese del nostro territorio che lavorano in subappalto, per le quali sono in ritardo da mesi i pagamenti”.

“Il meccanismo che si è innescato a seguito di questa vicenda ha dell’incredibile – aggiunge – l’Inps pretende
i soldi per pagare i dipendenti delle imprese in questione, che nonostante non ricevano compensi, continuano a pagare le tasse e si indebitano con l’erario. Le banche non concedono fido e quindi è come un cane che si morde la coda”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.