Genova. Week end all’insegna del taekwondo al PalaCus di Genova Albaro. Oltre settecento atleti di ogni categoria provenienti da tutta la Liguria e regioni limitrofe si sfideranno nella tre giorni che assegnerà le medaglie ed i titoli di campione regionale ligure.
Venerdì 1 maggio il via alle prove riservate alle categorie dei più giovani, Esordienti e Cadetti B, dagli anni 8 agli anni 11.
Sabato 2 maggio si sfideranno i Cadetti A e gli Juniores dagli anni 12 ai 17, con la presenza dei liguri campioni italiani in carica Greta Peyrone (Scuola Taekwondo Genova), Moreno Monticelli (Sport Village) e Giulia Monteforte (Scuola Taekwondo Genova).
Domenica 3 maggio si concluderà con la categoria Senior fino ai 35 anni di età con la partecipazione, tra gli altri, di veterani come Riccardo Persano e talenti del calibro di Federica Perugini, oggi nel gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato.
“Un week end particolarmente impegnativo per noi – spiega la presidente Laura Toma -. Dopo The Olympic Dream Cup, resta intatta la volontà di offrire al pubblico eventi spettacolari in grado di far comprendere l’alta valenza, anche formativa, della nostra disciplina”.