Titoli liguri

Taekwondo, tre giornate al PalaCus con i campionati interregionali di combattimento

Taekwondo: Federica Perugini

Genova. Week end all’insegna del taekwondo al PalaCus di Genova Albaro. Oltre settecento atleti di ogni categoria provenienti da tutta la Liguria e regioni limitrofe si sfideranno nella tre giorni che assegnerà le medaglie ed i titoli di campione regionale ligure.

Venerdì 1 maggio il via alle prove riservate alle categorie dei più giovani, Esordienti e Cadetti B, dagli anni 8 agli anni 11.

Sabato 2 maggio si sfideranno i Cadetti A e gli Juniores dagli anni 12 ai 17, con la presenza dei liguri campioni italiani in carica Greta Peyrone (Scuola Taekwondo Genova), Moreno Monticelli (Sport Village) e Giulia Monteforte (Scuola Taekwondo Genova).

Domenica 3 maggio si concluderà con la categoria Senior fino ai 35 anni di età con la partecipazione, tra gli altri, di veterani come Riccardo Persano e talenti del calibro di Federica Perugini, oggi nel gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato.

“Un week end particolarmente impegnativo per noi – spiega la presidente Laura Toma -. Dopo The Olympic Dream Cup, resta intatta la volontà di offrire al pubblico eventi spettacolari in grado di far comprendere l’alta valenza, anche formativa, della nostra disciplina”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.