Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sport e scuola: presentata la 31ª edizione del Torneo Ravano, 22ª “Coppa Paolo Mantovani” foto

Genova. In un ampio salone dei Magazzini del Cotone, al Porto Antico di Genova, si è sviluppata la presentazione del 31° Torneo Ravano, 22ª “Coppa Paolo Mantovani”.

Quest’anno lo stesso evento torna ad essere organizzato dalla famiglia Mantovani. Ludovica, figlia dell’ex presidente della U.C. Sampdoria campione d’Italia, ha rilevato la gestione dal club blucerchiato, e proprio questa edizione ha già stabilito il record assoluto d’iscrizioni.

Saranno in campo squadre composte dagli alunni delle scuole elementari delle terze, quarte e quinte classi, provenienti oltre che da Genova da altre province della Liguria e del Basso Piemonte. Circa 5.000 gli iscritti tra calcio, rugby, pallavolo e pallacanestro, con utilizzo della tensostruttura della Terrazza del Mare della Fiera di Genova; prevista anche gare di canottaggio ed incontri per approfondire tematiche relative a cucina, alimentazione, corpo, salute, sport e scienza.

Inizio del torneo lunedì 4 maggio e conclusione venerdì 14 maggio. Dal 15 aprile, inoltre, si svolgerà la quarta edizione del Baby Ravano, che si chiuderà il 20 maggio.

Il Comitato regionale ligure Fir sarà presente a queste manifestazioni ludico-sportive, mentre l’organizzazione del torneo dedicato al rugby sarà curata da Paolo Ricchebono.