Tanto spavento

Spara a salve sul bus e si finge colonnello della Marina degli Usa

squadra mobile polizia

Genova. A tradirlo il botto esploso dalla sua pistola a salve mentre si trovava sull’autobus, spaventando i passeggeri della linea 15. Ieri mattina  un pensionato di 64 anni è stato segnalato in stato di libertà dalla Polizia di Stato per i reati di porto di oggetti atti a offendere ed esplosioni pericolose. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona.

Bloccato dagli agenti della Squadra Mobile a bordo del mezzo, è stato perquisito e trovato in possesso di una perfetta riproduzione di arma semiautomatica in dotazione alle forze dell’ordine, ma priva del “tappo rosso” che permette di distinguere quella vera dal modello.

Alla richiesta dei documenti, il genovese ha dichiarato di essere un pensionato della marina e ha mostrato un tesserino plastificato, con tanto di fototessera, palesemente falso da cui risultava essere un tenente colonnello della “US Navy”, ovvero della Marina militare degli Stati Uniti. Sono in corso verifiche circa l’eventuale ulteriore utilizzo dell’arma a salve e del tesserino sequestrati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.