Protesta

Siemens, Rsu: “Azienda cerchi l’accordo, non la prevaricazione”

siemens sciopero

Genova. “I dipendenti di Siemens sono scesi in strada, sulla collina degli Erzelli, per manifestare il loro totale dissenso verso la decisione aziendale di modificare alcuni termini dell’integrativo vigente in maniera unilaterale e senza alcuna intenzione di arrivare ad un accordo”.

Lo scrive la RSU Siemens in una nota. “Al di là del merito specifico, il fatto è grave di per sé, perché interrompe i buoni e costruttivi rapporti sindacali avuti finora senza una ragione specifica, non economica né organizzativa. E ciò, in tempi decisionisti come questi in cui il sindacato è considerato ostacolo invece che risorsa, ci preoccupa e molto”.

“Il segnale che vogliamo l’azienda colga forte e chiaro è che è l’accordo la via da perseguire, non la prevaricazione”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.