Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Siemens, oggi un’ora di sciopero: sit-in sulla collina degli Erzelli

Più informazioni su

Genova. A una settimana dallo sciopero precedente, i dipendenti di Siemens tornano a scioperare con un sit-in sulla collina degli Erzelli.

“I buoni rapporti sindacali avuti negli anni hanno dato apprezzabili risultati nell’interesse di tutti e riteniamo gravissimo e dannoso violare unilateralmente il contratto integrativo vigente, interrompendo questa pratica senza alcuna giustificazione, essendo Siemens una azienda sana che ha costruito la sua posizione di leader del mercato grazie alla disponibilità ed alla professionalità dei lavoratori. Lavoratori che non meritano la totale intransigente chiusura che l’azienda persiste nel dimostrare, rifiutando il confronto”, si legge in una nota della Rsu.

“Nel recepire le nuove modalità di rapportarsi al sindacato ed ai lavoratori, ignorandone completamente le istanze e le richieste quando vadano in direzioni non immediatamente condivise, Siemens sottolinea la propria miopia e rischia fortemente di intraprendere un cammino poco proficuo per l’azienda e poco rassicurante per i suoi dipendenti, ovvero coloro i quali, con la prestazione della loro opera, ne determinano fortemente le sorti.
Ribadiamo la richiesta di un tavolo di trattativa rivendicando con forza il ruolo del sindacato che è una risorsa e non un ostacolo per il buon andamento aziendale, come ampiamente dimostrato finora”, termina la nota.