Sicurezza per i più giovani

Sicurezza per i più giovani, a Santa Margherita la prima edizione di “Vai Tranquillo”

Santa Margherita Ligure. Si è svolta questa mattina nel complesso di Villa Durazzo (parco – Villa Durazzo – Villa Nido – Villa San Giacomo) la prima edizione di “Vai Tranquillo” giornata dedicata alla sicurezza dei Giovani. Fortemente voluta dall’amministrazione, in particolare dall’assessore all’istruzione Beatrice Tassara, l’evento ha coinvolto e radunato tutte le scuole cittadine nella splendida cornice di Villa Durazzo in cui hanno potuto confrontarsi, ascoltare, interagire, conoscere le forze dell’ordine e le associazioni che operano nell’ambito della sicurezza.

Erano presenti (in ordine sparso): Arké, Croce Rossa, Croce Verde, Protezione Civile (Gruppo Lupo, Radio Club Levante), Polizia Locale, Guardia Costiera, Polizia Postale, Associazione Nazionale Carabinieri, Carabinieri in Congedo, Alpini, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Sert, Sodexo, Latte Tigullio. Presenti anche i ragazzi della classe seconda dell’Istituto Caboto che hanno contribuito alla logistica.

“Sono contenta per la riuscita della manifestazione – commenta l’assessore Tassara che insieme al vicesindaco Emanuele Cozzio ha ideato e organizzato l’evento – bambini e ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e interesse prendendo coscienza di come comportarsi in caso di situazione di pericolo e di cosa non fare per evitare di finirci. Un sentito ringraziamento a tutti per la disponibilità e la pazienza. Vedere le ville del complesso di Villa Durazzo animate da centinaia di bambini, è stato molto bello e intenso: un modo, anche questo, di far conoscere le nostre bellezze a noi stessi”.

Anche il sindaco Paolo Donadoni ha partecipato ad alcune attività nel parco di Villa Durazzo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.