Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Ponente: Ferrovie apre, primo passo verso la nuova stazione

Romeo: "Primo passo in avanti, a breve nuova riunione per capire tempi e modi dell'intervento"

Sestri Ponente. Avanti neppure troppo adagio, pur con tutte le prudenze del caso. A quasi tre settimane dall’ultima riunione della seconda commissione municipale, qualcosa si muove riguardo alla stazione ferroviaria, anche se la prudenza è d’obbligo.

Ferrovie dello Stato avrebbe però accolto positivamente l’ipotesi avanzata dal Municipio e proprio questo lascia ben sperare: il piano, infatti, ruota tutto attorno alla chiusura della vecchia entrata di via Puccini e all’eliminazione delle strisce pedonali che la collegano con via Biancheri.

Un attraversamento pericoloso, teatro di un investimento mortale meno di un anno fa e per di più un vero e proprio “collo di bottiglia” per il traffico veicolare verrebbe così rimosso. L’alternativa per i pendolari diverrebbero il sottopasso davanti al Mercato del Ferro e un nuovo varco all’altezza del ponte Cibrario per chi arriva da levante.

“A breve verrà fissata una nuova riunione della commissione municipale – spiega Massimo Romeo, consigliere con delega alla viabilità e al traffico – proprio come stabilito in precedenza: sarà importante per capire meglio tempi e modi. Abbiamo compiuto un importante passo in avanti, anche se è solo il primo”.