Lavori al via

Sestri ponente, entro l’estate il nuovo ingresso da via Puccini per eliminare l’attraversamento pericoloso

cronaca

Sestri ponente. Sarà realizzato entro l’estate il nuovo ingresso pedonale a levante della stazione di Sestri ponente. L’ingresso consentirà di eliminare l’attraversamento pedonale davanti alla stazione, troppo pericoloso per i pedoni. I dettagli sono stati definiti in un incontro che si è svolto questo pomeriggio in municipio.

Il sottopasso di ponente sarà potenziato con una nuova biglietteria automatica, per evitare che chi arriva dal lato Fincantieri e deve prendere il treno a Savona debba tornare indietro fino alla biglietteria principale. Per questi interventi, richiesti dal municipio medio ponente e dal Comune di Genova, Rfi investirà circa 50 mila euro. L’investimento comprende anche alcuni interventi di riqualificazione della stazione (tinteggiatura, restauro dei bagni, eliminazione dei graffiti). I tempi sono piuttosto rapidi: circa un mese dal rilascio delle necessarie autorizzazioni e dal termine delle attività di modifica dell’area esterna di parcheggio (entrambe a carico del Comune di Genova) per la realizzazione del nuovo ingresso di levante, giugno per la nuova biglietteria nel sottopasso di ponente e per le opere di riqualificazione.

Oltre a questi interventi Rfi investirà 800 mila euro per rialzare i marciapiedi 2 e 3 della stazione in modo da agevolare la salita e la discesa dai treni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.