Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie D, al via le semifinali dei playoff. Genovesi in ballo

Le semifinali dei playoff della serie D femminile di volley cominciano domani sera e in due settimane lasceranno sul campo i primi decreti; le sei squadre protagoniste della stagione sono ora attese da incontri spettacolari e combattuti, per determinare chi potrà gareggiare in serie C la prossima stagione.

Virtus Sestri e Pgs Auxilium saranno le prime due squadre a scendere in campo: emerse da due facili vittorie nei quarti, i due team genovesi duelleranno sotto la direzione dell’arbitro Enrico Dagnino, già designato nei quarti per la sfida tra Planet Volley e Lunezia Volley.

Domenica 26, invece, saranno sul palco Loano Volley e Maurina Strescino, a Loano, e Santa Sabina e Lunezia Volley a Marassi.
La sfida rivierasca, che vede il team di Loano impegnato contro una delle protagoniste del campionato: per le loanesi, che ai quarti dei playoff hanno sconfitto le più accreditate ragazze della Tigullio Project, la sfida sembra ancora una volta proibitiva, eppure possibile. La gara sarà diretta da Davide Crovella.

Santa SabinaLunezia Volley Team sarà invece la sfida di domenica pomeriggio a Marassi: con le spezzine che partono favorite, sarà compito delle ragazze del Santa Sabina invertire il pronostico del ranking delle semifinali – che le costringe a disputare in casa il primo incontro – per accedere anche loro all’ultima fase del campionato. Il match sarà diretto dall’arbitro Doriano Pons che, come Crovella, ancora non ha calcato i campi dei playoff femminili della serie D.