Calcio a 5

Serie C, Città Giardino allo spareggio con la Priamar

Priamar calcio a 5 - Tigullio
Foto d'archivio

L’ultima giornata di campionato non ha riservato sorprese eccessive: Priamar e Città Giardino hanno confermato la doppia leadership con una vittoria a testa, spingendo così allo spareggio questo campionato di serie C di calcio a 5. Giornata magra di calcio giocato, comunque, a causa di ben due gare non disputate per rinuncia delle società.

La sfida domestica della Priamar, che ha affrontato l’Arenzano si è conclusa con il netto risultato di 11–3. Molti i presenti all’ultima di campionato, un pubblico giunto per assistere all’ultimo atto del sogno di una stagione. Alla partita i blues sono giunti con ben 4 diffidati e con l’assenza di Core, capocannoniere del campionato. Ciò nonostante, la Priamar è partita forte, con Lilli e Riviello che hanno portato in cinque minuti i padroni di casa sul 2-0. L’ Arenzano ha accorciato sul 2 – 1, ma la doppietta di Lilli ha portato l’incontro sulla discesa, insieme al gol di Zunino, che ha chiuso il primo tempo sul 5-1. Nella seconda frazione il ritmo dei padroni di casa è sceso e l’ Arenzano ha avuto modo di guidare sul campo e andare a segno; nel momento migliore degli ospiti, però, il gol di Giammusso manda il match sul 6 -2 e, nonostante un nuovo gol dei genovesi, Giammusso, Lilli e Listo mandano al tappeto la sfida. Chiude la doppietta di Cafferini, che lòancian definitivamente la Priamar verso lo spareggio finale.

La Città Giardino, invece, non è neppure scesa in campo; la Futsal Sarzana non si è presentata, consegnando così i tre punti al team genovese, appaiato alla Priamar in vetta alla classifica.
Sorte simile è toccata all’Ospedaletti, che ha ricevuto i punti a tavolino per l’incontro con la San Lorenzo, in posizione immodificabile per la classifica. Ancora da chiarire i motivi presici della doppia rinuncia.

Le vittorie per 6-o del Borgo Fornari lascia alla classifica il profilo fin qui delineato, che servirà come ranking per i playoff. Il Genova è stato travolto dal Borgo Fornari, che ha così confermato la quarta posizione in campionato; in quinta piazza sarà la San Lorenzo, che disputerà così i playoff.
La Futsal Sarzana, ultima con -1 punti – doppia penalità conseguita in campionato, un solo pareggio come risultato positivo – lascia invece la categoria.

La sfida conclusiva si svolgerà domenica 19 aprile a Genova Bolzaneto, alle ore 20:30: un campo neutro; sarà un incontro che varrà, letteralmente, una stagione, perché farà la differenza tra la promozione diretta in serie B e il passaggio difficilissimo attraverso i playoff, nei quali l’enorme equilibrio di questo campionato potrebbe rivelarsi letale per chiunque.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.