Calcio

Serie B: l’Entella ospita la Pro Vercelli. Aglietti: “Gli ingredienti per fare bene ci sono tutti”risultati

"Abbiamo bisogno dei nostri tifosi, la squadra è di Chiavari e della sua gente"

Alfredo AGLIETTI
Foto d'archivio

Chiavari. I risultati altrui sono graditi: Cittadella, Latina e Modena sono state sconfitte, Trapani e Crotone hanno pareggiato. Domani sera la Virtus Entella dovrà fare la sua parte: alle 20,30 al “Comunale” di Chiavari affronterà la Pro Vercelli e fare punti è d’obbligo, dopo tre sconfitte consecutive.

L’Entella è un’auto che può fare bene fino alla fine della corsa“. Non ha dubbi mister Alfredo Aglietti, meccanico e pilota di una squadra che ha tutte le carte in regola per salvarsi ma che nelle ultime giornate si è ritrovata con il motore inceppato. Volendo insistere con la metafora automobilistica, ai biancocelesti restano ancora sette giri prima di concludere la gara, il primo dei quali sarà, appunto, contro la Pro Vercelli.

Scossa. “Gli ingredienti per fare bene ci sono tutti – spiega il tecnico toscano -. Questo è un gruppo sano, composto da ragazzi con una grande cultura del lavoro. In settimana abbiamo lavorato molto bene, con la giusta determinazione ma rilassati. La squadra deve essere serena: bisogna vivere questo tipo di partite con la giusta tensione agonistica ma senza una pressione eccessiva”.

Percorso. “Domani sera giocheremo sapendo già i risultati delle altre partite ma non è un fattore che inciderà – aggiunge Aglietti -. A noi non devono interessare le altre squadre, facciamo la corsa su noi stessi. Sappiamo che per salvarci dovremo fare 50-51 punti, è l’unica cosa che ci deve interessare da qui alla fine del campionato”.

Formazione. “In attacco e a centrocampo vantiamo una certa abbondanza, in difesa siamo contati – spiega il tecnico riferendosi alla squalifica di Cesar -. Ho in mente due o tre soluzioni possibili per quanto riguarda gli uomini da schierare. Deciderò nei prossimi allenamenti. Tutti i ragazzi hanno una grande voglia di fare bene”.

Tifosi. “Abbiamo bisogno di loro – conclude -. La squadra è della città e della sua gente, domani ci servirà il dodicesimo uomo. Ho sentito che stanno preparando una coreografia, con il loro supporto saremo agevolati”.

Non accadeva da tempo di vedere una lista convocati così corposa. Alla vigilia dell’importante sfida con la Pro Vercelli sono state confermate le indicazioni positive avute nei giorni scorsi: Staiti, Valagussa e Van der Want tornano tra i disponibili e rimpolpano il contingente a disposizione di mister Aglietti. Ai box Cesar squalificato.

Di seguito l’elenco dei giocatori arruolati. Portieri: Paroni, Coser, Van der Want. Difensori: Iacoponi, Cecchini, Russo, Zigrossi, Belli, Ligi, Lewandowski. Centrocampisti: Volpe, Di Tacchio, Staiti, Troiano, Costa Ferreira, Valagussa, Botta, Battocchio. Attaccanti: Sforzini, Mazzarani, Masucci, E. Lanini, Cutolo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.