Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Senzatetto dormono nelle auto in via Sampierdarena, raffica di controlli: pluripregiudicato in manette

Sampierdarena. Gli agenti di polizia municipale, a seguito di segnalazioni dei residenti in via Sampierdarena su persone senza fissa dimora che dormono nelle auto abbandonate lungo la via, hanno intensificato i controlli nelle prime ore del mattino e, all’altezza di piazza Monastero, hanno notato una Lancia Musa con il finestrino laterale sinistro sfondato ed i vetri appannati. All’interno del veicolo stava dormendo un uomo e immediatamente è stato fatto fatto un controllo, da cui il veicolo è risultato rubato.

L’uomo a bordo è stato svegliato e invitato a esibire i propri documenti. Si trattava di un giovane cittadino albanese, che non è stato in grado di fornire alcuna spiegazione in merito all’autovettura su cui si trovava. Quando è sceso dal veicolo, nella coperta dove stava dormendo gli agenti hanno trovato un cacciavite a taglio della lunghezza complessiva di 26 centimetri e ai piedi del sedile una borsa al cui interno erano nascosti quattro telefoni cellulari.

I successivi accertamenti hanno evidenziato che il giovane è un pregiudicato per reati contro il patrimonio e con numerosi precedenti di polizia per ricettazione, porto abusivo d’armi, furto aggravato, porto di oggetti atti allo scasso, presenza irregolare sul territorio nazionale, spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, denunciato per ricettazione e possesso di oggetti atti allo scasso, è stato accompagnato presso l’Ufficio Stranieri della Questura di Genova per .gli atti conseguenti alla sua presenza irregolare sul territorio dello stato. La macchina, invece, è stata riconsegnata al proprietario.