L'attacco

Sel Liguria: “La giunta Burlando continua la politica di moltiplicazione dei porti turistici a danno dell’ambiente”

Sel - sinistra ecologia e libertà

Liguria. E’ di qualche giorno fa la notizia che la giunta regionale ha dato il via libera alla Valutazione Strategica Ambientale del porto turistico di Ospedaletti, bloccato invece da un intervento del Consiglio di stato nel 2013 dopo una serie di indagini che hanno coinvolto dirigenti della regione.

“A fronte di tutto questo – dichiara Carla Nattero della segreteria regionale di Sel – stupisce che l’assessore Cascino, senza nessuna autocritica, riproponga, per la costruzione del porto di Ospedaletti, la formula dell’intervento privato in cambio della concessione demaniale, visto che è la stessa formula che ha favorito lo scandalo che ha lasciato incompiuto il porto di Imperia. Una prova in più che la Paita e i suoi sostenitori hanno intenzione di proseguire la politica del decennio burlandiano”.

“Mi sembra chiara la volontà di questa giunta a continuare la dissennata moltiplicazione dei porticcioli turistici a danno del rispetto delle coste e quindi di un turismo sostenibile e ecocompatibile – conclude Stefano Quaranta deputato Sel – a levante con il tentativo di ampliamento del porticciolo di Santa Margherita e a ponente con quello di Ospedaletti”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.