Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rifondazione Comunista alla commemorazione del 25 Aprile: raccolta firme nel week end

Rapallo. “Il 25 aprile‬ non è un giorno come gli altri ed è oggi più importante che mai: solo la Resistenza, l’esempio dei partigiani e la Costituzione rappresentano i punti fermi da cui partire per far uscire l’Italia dalla crisi sociale, politica e morale in cui è oggi affondata. Di fronte alle politiche fallimentari quando non barbariche delle nuove destre, da quella confindustriale di Renzi a quella razzista e nazista di Salvini, dobbiamo far sentire la voce dell’Italia democratica che i partigiani hanno costruito, quella basata sulla Costituzione”, si legge in una nota di Prc Rapallo, che come sempre presente domani mattina alla commemorazione cittadina, anche a nome della neonata #reteasinistra.

Proprio in tema di #reteasinistra, il Prc, col proprio candidato del Tigullio Matteo Melis, sarà poi presente domenica mattina a Santa Margherita Ligure per la raccolta delle firme della lista in piazza Caprera, e domenica pomeriggio a Rapallo, dal proprio circolo “G.Cassani” di via Laggiaro 44.

È comunque possibile sottoscrivere la lista anche presso le sedi comunali di tutto il territorio, presso gli uffici elettorali.